L’inedito format editoriale dedicato al Campione di Tavullia
Da Zero A 46, è il nome della collezione interattiva ufficialmente licenziata, dedicata al nove volte campione del mondo Valentino Rossi. La raccolta celebra, tramite l’utilizzo della tecnologia AR di MoreGlobe, gli highlights dei 25 anni di carriera del Dottore, dalle vittorie ai sorpassi più iconici, dalle esultanze alle coreografie più stravaganti.
Il progetto è frutto degli otto mesi di lavoro del team della startup Salernitana Creatiwa Studio. Una produzione che vede ben 60 contenuti interattivi in 165 maxi figurine, un album di cui risaltano la grammatura della carta e la copertina plastificata soft-touch. In Realtà Aumentata sono stati realizzati diversi contenuti, dai video interattivi ai modelli tridimensionali, tra questi le moto vincenti di Valentino.
I modelli 3D che prendono vita nella pubblicazione, realizzati con grande cura, sono facilmente richiamabili attraverso l’app MoreGlobe. Infatti, inquadrando con la fotocamera dello Smartphone le relative Card interattive, il tifoso riesce a vivere un’esperienza straordinaria ripercorrendo la storia di Rossi, dagli esordi dei mondiali in 125cc e 250cc, ai mondiali in MotoGP, dalla nascita del Ranch e dell’Academy fino alle 4 ruote.
MOTO.it: “Sarebbe riduttivo parlare di un album di figurine, perché la novità della proposta sta nella scelta di ampliare l’esperienza, rendendola immersiva attraverso la realtà aumentata realizzata da Creatiwa Studio sfruttando la piattaforma MoreGlobe.”
MOTOSPRINT “Un progetto all’avanguardia grazie alla tecnologia MoreGlobe, piattaforma dedicata alla realtà aumentata.”
La vera innovazione sta non soltanto nella possibilità di interagire con il prodotto stampato, ma anche nelle funzionalità della piattaforma MoreGlobe basata su algoritmo brevettato. L’applicazione infatti, garantisce un’importante stabilità di connessioni contemporanee al sistema, ed è quindi possibile rendere interattive le Card appositamente contrassegnate, per rivivere tutte le gesta del campione Italiano in AR.
MoreGlobe annuncia l’arrivo di altre importanti produzioni analoghe, in Spagna con il club Atletico Madrid, ed in italia con altri personaggi e club sportivi noti, ma la vera mission che si è proposta la startup italiana, è quella di generare la cultura della realtà aumentata attraverso prodotti e servizi innovativi.